Le campagne pubblicitarie moda uomo più belle della primavera estate 2025

Le campagne pubblicitarie moda uomo più belle della primavera estate 2025

di Digital Team

Celebrano l’artigianalità e la natura, sono interpretate da star del cinema e grandi fotografi, ci portano in viaggio da Palm Springs in California a Villa Mangiacane in Toscana. Ma il vero protagonista delle nuove campagne pubblicitarie moda è l’abito.

Vincent Cassel per AMI

In attesa di vederlo in The Shrouds di David Cronenberg, in uscita il 30 aprile, Vincent Cassel è il protagonista della nuova campagna di AMI. Volto del cinema francese, Cassel è ritratto dal fotografo parigino Théo de Gueltzl in un ambiente sobrio e oscuro. Anche i capi della collezione Primavera/Estate 2025 sono essenziali, come una morbida giacca in pelle, una maglione a coste o un abito formale. È l’espressività dell’attore a dargli vita, e la scelta del bianco e nero dona ancora più tridimensionalità alla performance.

La Toscana di Ferragamo

In questi scatti firmati da Juergen Teller, la storia di Ferragamo si fonde con la visione del direttore creativo Maximilian Davis. Infatti, siamo a Villa Mangiacane in Toscana: «la campagna vuole mostrare il DNA di Ferragamo in un contesto reale e immediato, e rivelare l’elegante classicità del marchio, ma con un tocco più perverso e più giocoso», spiega Davis. Gli arredi originali, gli affreschi rinascimentali, l’architettura del XIV secolo e i panorami incorniciano scarpe da balletto con nastri di seta, una nuova borsa in morbida nappa dalle linee organiche e un soprabito in pelle realizzato con una complessa lavorazione artigianale. Ad indossarli sono Liu Wen, Claudia Campana, Diego Gomez, Naoki Sumiya, mentre siedono al tavolo da pranzo o si rilassano sui lettini sotto il sole in giardino.

Campagne moda uomo: Bally, dalla Svizzera a Palm Springs

La nuova campagna di Bally è stata scattata dal fotografo americano Jack Pierson in California, a Palm Springs, nella Frey House II progettata dall’architetto svizzero Albert Frey (Zurigo 1903-1998) nel 1964. In questa location che fonde modernità e tradizione, si esprime perfettamente la collezione “Counterpoint 3” del direttore creativo Simone Bellotti. Così l’arte della lavorazione artigianale, ogni dettaglio e materiale, risplende di una nuova luce sotto il sole del deserto di Coachella. Un libro fotografico in edizione limitata, rilegato in lino — Bally by Jack Pierson — accompagnerà il lancio della campagna e includerà immagini esclusive e inedite. 

Gucci, “Where Light Finds Us”

Si intitola “Where Light Finds Us” la campagna Primavera-Estate 2025 di Gucci, che chiama il regista canadese Xavier Dolan per ritrarre gli attori Yara Shahidi e George MacKay. Un gioco di luci e ombre caratterizza gli scatti, creando un’atmosfera sospesa nel tempo e nello spazio. Ogni emozione e ogni gesto, ogni abito e ogni accessorio ci viene rivelato dalla luce del sole che filtra attraverso le tende delle finestre. Tessuti leggeri si fondono con completi strutturati, paillette d’argento si mescolano con fantasie dai toni accesi. Tra gli accessori, spicca una reinterpretazione della borsa Bamboo 1947, un’icona che ritorna con nuovi colori e dettagli.


Yara Shahidi e George MacKay ritratti da Xavier Dolan per Gucci

Il 50° anniversario di Santoni

Durante la Milano Fashion Week, per celebrare il suo 50° anniversario, Santoni ha presentato la campagna “Meraviglia – Makers of Beauty for 50 Years” che rende omaggio al lavoro degli artigiani che, da mezzo secolo, danno vita ad incredibili creazioni. Sono loro, infatti, i protagonisti degli scatti firmati dal fotografo Jack Davison. Le loro mani, i loro occhi, la loro espressione raccontano tutta la passione che si nasconde dietro ogni singola calzatura del brand. Ogni punto di cucitura, ogni suola modellata, ogni pellame colorato, testimonianza di un mestiere che viene tramandato e perfezionato nel corso dei decenni.

I colori dell’estate di Etro

Le tonalità vivide degli abiti, la luce abbagliante, la musica di Daniela Pes ci portano con l’immaginazione in un luogo caldo e lontano. La campagna di Etro, scattata dal fotografo Joshua Woods, è un’ode al movimento e alla libertà. Africa Garcia, Mahi Kabra e Andrew Georgiades sono i modelli protagonisti, che danzano indossando camicie fluttuanti con motivi Paisley e completi sartoriali dai volumi morbidi. Blu oltremare, arancio mandarino, verde smeraldo, bianco pomice. Anche i colori si mescolano tra di loro, come in una festa del solstizio d’estate.

La natura, musa di Woolrich

Il mondo outdoor è una fonte inesauribile di ispirazione. Lo sa bene Woolrich che con la natura ha un profondo legame da quasi 200 anni, e da sempre si impegna a esaltare ogni esperienza all’aria aperta. Oggi il marchio presenta la campagna “Let Nature Be Your Muse”, che celebra uno spirito d’avventura in costante dialogo con la contemporaneità e lo stile. Nel suggestivo Julia Pfeiffer Burns State Park, a Big Sur, California, ogni capo prende vita in sintonia con l’ambiente circostante. Tessuti leggeri, texture traspiranti e silhouette fluide si fondono in un guardaroba dall’estetica essenziale che ci accompagna in un viaggio alla scoperta della natura.

Campagne moda uomo: The Ferrari Cabinet

Tutta l’eleganza, il lusso e la sensualità dell’universo Ferrari si traducono nelle collezioni moda immaginate dal direttore creativo Rocco Iannone. Silhouette morbide sono disegnate da filati naturali, dalla nappa con finiture lucide e dal denim decorato con lavorazioni jacquard. E sono proprio gli abiti i protagonisti della campagna pubblicitaria firmata dal fotografo e regista belga Willy Vanderperre. Abiti ricchi di fascino con cui instauriamo un rapporto unico, che nasce nel guardaroba, uno spazio fisico intimo e personale in cui “si entra per come si è e si esce per come si vuole apparire”, osserva Iannone. Proprio nel luogo dedicato alla vestizione, infatti, posano Amelia Gray, Rejoice Chuol e Hedi Ben Tekaya, tra specchi e sedute in pelle che richiamano gli interni delle vetture.

Falconeri, eleganza naturale e lusso discreto

La nuova campagna P/E 2025 di Falconeri, è un’ode all’eleganza senza tempo e al minimalismo raffinato che caratterizzano il brand. Per la prima volta insieme su un set, Rosie Huntington-Whiteley e Jason Statham incarnano perfettamente il lifestyle sofisticato ma autentico del brand. Gli scatti, realizzati da Lachlan Bailey, sono ambientati a Comporta, esclusiva località sulla costa portoghese, dove la natura incontaminata si intreccia con un’estetica effortlessly chic. La campagna racconta un rifugio di lusso discreto e riconnessione con la natura, in cui il Cashmere Ultrafine Falconeri, nelle tonalità neutre del corda e del grano, si adatta a ogni occasione, dalla maglia incrociata per lei alla polo a manica lunga per lui. Un omaggio alla qualità, alla leggerezza e al comfort senza pari.


La nuova campagna Primavera/Estate 2025 di Falconeri

Vacanze al mare con Paul & Shark

La nuova campagna pubblicitaria di Paul & Shark narra di esperienze condivise e di mare. Le foto scattate da Giampaolo Sgura a Miami immortalano un ricordo estivo vissuto insieme agli amici di sempre, tra un giro in barca e in bicicletta, una corsa sul prato e un tuffo. Anche il design dei capi è immancabilmente ispirato al mare, dalle polo in maglia a righe alla palette colori che spazia dal blu al beige. E mentre il lino racconta di un’eleganza senza tempo, per proteggerci durante le nostre avventure non mancano giacche tecniche, antivento e antipioggia.

Marc O’Polo sceglie Toni Kroos

Con dieci anni di carriera al Real Madrid, Toni Kroos è una vera star del calcio. Pluridecorato centrocampista, sempre concentrato e preciso, il calciatore tedesco oggi è anche il volto della nuova campagna pubblicitaria di Marc O’Polo. Il suo stile autentico e l’attitude rilassata emergono nelle immagini del fotografo Jonas Lindstroem. Indossa un pea coat blu navy in policotone tecnico e una giacca outdoor blu cobalto con tasche applicate, capi dall’anima tecnica ma con dettagli finemente lavorati.

Viaggio alle Canarie con Dan John

Dan John ci porta in un viaggio alla scoperta delle Canarie, tra dune di sabbia all’alba, fari al tramonto, villaggi marittimi e canyon suggestivi. La collezione Primavera Estate 2025 del marchio è in perfetta armonia con questi paesaggi onirici, in un gioco di colori della terra e sfumature naturali. Capispalla e abiti, maglie e bermuda hanno linee pulite e sono realizzati con tessuti leggeri che accompagnano i movimenti. Completano il look gli accessori, come cappelli, occhiali e cravatte, espressione di stile personale. 

Pal Zileri: Be effortless

Per la Primavera Estate 2025, Pal Zileri intraprende un viaggio alla riscoperta della propria essenza, rifuggendo le sovrastrutture della moda e i diktat delle tendenze. Il risultato è un guardaroba che si fa espressione della personalità, e non solo del gusto estetico.

Protagonisti della campagna, l’artista americano Reece Cox e l’attore inglese Freddy Drabble, sono ritratti in un paesaggio naturale essenziale e al contempo maestoso. È proprio questa ambientazione a esaltare l’essenzialità della collezione, caratterizzata da forme pulite e colori neutri. La palette cromatica, ispirata alla natura, include il verde muschio, l’azzurro oceanico e il rosa tramonto, accanto a tonalità più classiche come il grigio ceramica e il nero. La collezione riscrive i capisaldi del guardaroba maschile, fondendo eleganza e funzionalità in un’estetica fatta di silhouette rilassate e materiali di alta qualità.


La campagna Pal Zileri per la primaversa/estate 2025